Ci siamo, in modo diverso, ma ci siamo ancora.

Ci siamo, in modo diverso, ma ci siamo ancora.

In questo periodo, tutti hanno parlato e ancora parlano della scuola. Fin’ora noi abbiamo lavorato, ci siamo aggiornati su tecniche e tecnologie. Abbiamo rivisto le nostre consuetudini, le certezze, le strategie didattiche, mentre tutti gli altri osservavano, commentavano, giudicavano.

Ora, educatamente, alziamo la mano e chiediamo la parola. Ora, dopo aver riflettuto, vogliamo poter esprimere la nostra opinione su come tutta la società è cambiata, su come le persone si sono adattate e di come la “Scuola”, quella che si vive nelle classi, sia cambiata adattandosi alle nuove esigenze educativo-didattiche. Vorremmo farvi conoscere gli insegnanti, gli educatori, gli alunni, il personale scolastico. Vorremmo parlare della Scuola e delle reali esigenze educative del 2020.

Se volete potete partecipare raccontando la vostra esperienza o esprimere la vostra opinione al riguardo inviate un’email a aimcoristano@gmail.com Il contenuto se espresso in termini adeguati, sarà pubblicata al più presto. Grazie!